Nata a Mondovì il 16.11.1971, consegue la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino il 13 luglio 1996. Dal 5 novembre 1999 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Mondovì e dal 24 febbraio 2012 nell’Albo Speciale dei Cassazionisti.
Nel 2006 ha collaborato con l’avv. Pier Paolo Golinelli alla redazione del volume “Diritto Urbanistico e Amministrativo – Manuale per tecnici”, edito dalla Regione Piemonte e dalla casa editrice ICAP, che raccoglie le lezioni universitarie tenute dall’avv. Golinelli presso la seconda Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, per il corso di laurea in Pianificazione del territorio.
Nel 2007 ha collaborato con l’avv. Golinelli alla redazione del volume “Guida Professionale per gli enti locali del Piemonte”, edito dalla Regione Piemonte e dalla casa editrice ICAP, nella parte relativa alla materia edilizia. Il volume, nel 2009, ha visto la propria seconda edizione. Dal 2007 al 2010 ha collaborato alla redazione di pareri per il Servizio Regionale di consulenza agli Enti Locali (L.R. Piemonte n. 8/2007).
È stata ed è membro di diverse Commissioni Edilizie in Provincia di Cuneo (Comuni di Villanova Mondovì, Piozzo, Montaldo Mondovì, Ceresole d’Alba, Fossano e Centallo). Nell'aprile del 2010 ha conseguito l’attestato di qualifica professionale di conciliatore specializzato.
È specializzata in consulenze per privati ed enti locali in materia urbanistica ed edilizia e di appalti pubblici, con attività di consulenza giuridica e attività defensionali in sede giudiziale amministrativa (avanti al Tribunale Amministrativo e al Consiglio di Stato. Si occupa altresì di diritto civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia, responsabilità civile, obbligazioni e contratti.
Dal gennaio 2004 al dicembre 2014 è stata Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Mondovì, rivestendo, dal gennaio 2006 la carica di Segretario. È stata Segretario Responsabile dell’Organismo di Mediazione istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Mondovì sino al 31 dicembre 2014.
Dal 2015 al 2019 è stata presidente dell’Organismo di Mediazione istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Cuneo.
Dal 1 gennaio 2015, a seguito dell’intervenuta soppressione del Tribunale di Mondovì e al conseguente accorpamento degli Ordini professionali, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Cuneo.